dove
Mi diverte molto sviluppare l'identità grafica di un qualsiasi oggetto/messaggio/concetto "modulando" la ripetizione dei dettagli su strumenti diversi componendo un unico modello di comunicazione che mantenga senza stravolgerne l'identità, sia su carta che su digitale.
Dalla semplice immagine coordinata al sito web le piattaforme di inizio e sviluppo della progettazione sono varie. Il foglio di carta intestata inserito nel coordinamento grafico diventa modulistica cartacea e digitale, firma ed intestazione dell'email, biglietto da visita e greeting cards cartaceo e digitale, with compliments ed invito si trasformano versione digitale in banner pubblicitari o dem (direct-email-marketing) fruibile contemporaneamente da milioni di contatti mailing list.
Mi è difficilissimo dire "dove" o meglio qual è la piattaforma esatta dove prende forma, visto che la grafica bidimensionale non è l'unico contesto che cattura il mio interesse, senza altre parole credo il book pubblicato lo indichi chiaramente.
Dimenticavo... c'è anche la brochure!